Sanganigwa Children's Home sempre più Eco

Sanganigwa Children’s Home sempre più Eco
10 Aprile 2024 Redazione

Al Villaggio dei Bambini Sanganigwa Children’s Home proseguono con successo i programmi per la sostenibilità e l’autonomia. Sono le conclusioni della recente missione di valutazione a Sanganigwa da parte di Virginia Giannini insieme a Marina Origgi e Alessandro Sandroni, sostenitori attivissimi del Villaggio dei bambini Sanganigwa di cui l’Istituto Jane Goodall Italia si occupa.

La disponibilità di acqua grazie al pozzo recentemente realizzato e a un rinnovato sistema di irrigazione a goccia incidono molto positivamente sulla produzione degli orti.

Il gruppo, insieme al direttore di Sanganigwa Kenneth Hageze, ha inoltre incontrato il direttore del JGI Tanzania Freddy Kimaro per rafforzare la collaborazione nell’ambito del programma educativo Roots&Shoots.

Virginia, Marina e Alessandro hanno valutato il danno del muro di cinta che deve essere parzialmente ricostruito e lo stato di avanzamento del progetto di conversione in energia solare del complesso che sarà a breve completato con una ulteriore estensione.

Nel corso della missione Virginia Giannini, JGI Italia, insieme agli altri sostenitori e al coordinatore Kenneth Hageze hanno incontrato il vescovo Joseph Mlola con il quale sono stati analizzati gli ultimi progressi del Centro e le prossime attività a sostegno della autonomia.